GRAVIDANZA…QUANTO MI PESI!

Standard

torta-donna-incintaAle e Leo hanno qausi tre anni ed io non riesco ancora a liberarmi dei kg presi con la gravidanza. Premetto che per una gestazione multipla, avevo preso solo 17 kg. Prima dell’intrusione pesavo 47-48 kg e ora sotto i 50 non scendo proprio.
Da qui parte un mini (stupidissimo) sondaggio che ci terrei proprio a fare per tenere alta la mia autostima: ditemi che tutte voi non siete riuscite a smaltire tutti, ma proprio tutti i kg da fase “balenica”.

P.S. questo discorso non vale per VIP e donne iperfissate con la questione fisico: non vale l’esperienza di quelle mamme che hanno il tempo per andare frequentemente in palestra o mille persone che le aiutano permettendo loro di evitare di mangiare cibi calorici che diano l’energia necessaria per mantenere il ritmo dettato dai piccoli tornado portaciccia.

(Anche questo post fa parte della mia missione “smantelliamo l’immagine idilliaca della gravidanza”)

A voi la parola….

»

  1. Carissima Jessica,

    Vuoi dire che pesi 50 kg e non arrivi piú ai 47/48 di “prima di”?oppure che pesi intorno ai 54/55? Se é la prima, allora ti dico: ma di che ti lamenti per due chili?? Se invece é la seconda, allora anche la mia autostima si consola un po’… 🙂 i miei Luca e Marco sono nati 16 mesi fa, quando sono rimasta incinta avevo dieci chili in piú, ed in gravidanza ne ho presi 16 (e sono nati alla 32esima, che se no…), adesso sono a dieta per cercare di perderli tutti. Ma credo comunque una cosa, della quale mi sto rendendo conto in questi ultimi mesi: con la gravidanza il corpo di noi donne normali (non mi riferisco infatti alle vip delle quali parli tu, con tempo, denaro etcetc) cambia inevitabilmente, e questi piccoli cambiamenti sono la prova di quei due fantastici diavoletti che ci hanno rivoluzionato la vita, ce li ricorda il nostro corpo ogni volta che ci guardiamo allo specchio… Stai su! I tuoi due ometti ti dicono che sei bellissima, non é vero? Baci baci baci!

    • Ciao Daniela! Hai ragione, due kg in piú non sono grandi cose ma proprio perchè sono pochi mi infastidisce non riuscire a smaltirli. Anche perchè i gemelli mi tengono ben allenata, non mangio molto e quindi…boh…mi sa che piú che testimoniare i segni di una passata gravidanza, sono i primi indizzi di una mezza etá che avanza. 😉

      • Ma se sei una giovin pulzella… Non ti ossessionare, dai… Sei una gran bella chica, lo sai? Allora io, a 42 anni, si che posso cominciare ad avere paura… Sai che penso? Che sicuramente quando non ci fai piú caso, i chili se ne andranno… Mio marito si é rotto il quinto metatarso il 13/10, domani gli levano il gesso: in queste settimane non avevo neppure il tempo di farmi la doccia a volte, e non mi vergogno a dirlo perché so che sto parlando con te, mamma di twins, che mi puoi capire…beh, sono dimagrita… Ci credi? Non vieni a Madrid per questo Natale? O torni in Italia, forse? Io ho i suoceri dal 15/12 al 19/1… Spero nel loro aiuto perché non ho praticamente piú schiena! Un bacio 😉

      • MMM…cosa mi stai suggerendo? di rompere una gamba a mio marito per poter perdere quei due kg? 😉 No, tranquilla…non sono osessionata, ma solo sorpesa dal fatto che mi muovo parecchio e non perdo un grammo. Amen. Per Natale, no, non abbiamo in programma di venire a Madrid e nemmeno di andare in Italia (in inverno non c’è la tratta Malaga-Venezia e per noi, tutte le altre sono scomode per poter rimanere solo una settimana..) conseguenza di questo? Andiamo a Jaèn, dai suoceri. Se ti stressi dei tuoi vieni in Andalusia a trovarci! 🙂

      • Grazie per l’invito, ci verrei volentieri a casa dei tuoi suoceri, ti ci immaginavo mentre cercavi di verificare che uno dei twins non avesse inghiottito le pastiglie contro i topi che stavano sotto al sofá, oppure mentre cercavi di fare compere nella tienda del pueblo e nel percorso incontravi le tue giovani amiche di 80 anni incuriosite dalla guiri mamá de mellizos… Adoro i post che hai scritto sul pueblo, hai un modo di descrivere persone luoghi e situazioni che ti fanno veramente stare dentro ciò che racconti!

        Purtroppo però il mio livello di stress aumenterebbe se lasciassi i miei gioielli con i miei suoceri… Devo stare dappresso a loro quando stanno coi bimbi, quindi non posso allontanarmi, purtroppo! Spero che riusciremo a conoscerci, sooner or later… Ti abbraccio! 🙂

  2. Anche io in gravidanza ho preso 17 kg e a distanza ormai di due anni e a furia di correre dietro le due pesti, peso e taglia sn tornati quelli di prima, ma il mio corpo non è piu lo stesso, porta tutti i segni di questa gravidanza gemellare!comunque da un mese ho iniziato un po’ di esercizio fisico, vedremo come andrà, ma ho i miei dubbi perché effettivamente, noi mamme “normali”difficilmente ci concediamo tempo e soldi da spendere per noi stesse in massaggi e trattamenti….

  3. Ho preso 30 chili ogni volta!! Coi gemelli, con la bambina singola, e anche adesso con l’ultimo, quinto mese di gravidanza e sono a +20, la strada è quella. I chili li ho persi tutti, e il pancino dalla pelle liscia che avevo prima di diventare mamma, anche quello l’ho perso..

    • Quanto tempo avevano i gemelli prima che decidessi di rimanere ancora incinta? (do x scontato che dopo due gemelli non possa essere “capitata” la terza…). Ma soprattutto: come fai??!!! Dove vivi? visto che sembri essere cosí brava (e paziente” quasi, quasi ti mando i miei (solo) 2 per un mesetto 😉

Qualcosa da dire? Lascia un tuo commento e preferibilmente fallo quí e non su FaceBook! :-)

