UNA DONNA INCINTA HA BISOGNO D’AIUTO? CHE SI ARRANGI!

Standard

opiemme_la_maleducazione-1Ci sono casi in cui la maleducazione non ha davvero limiti e quelli che mi strabigliano all’inversosimile sono quelli che coinvolgono le donne incinte.

Poco temo fa una mia amica si lamentava del fatto che in autobus, con il pancione di 8 mesi, nessuno si fosse alzato quando, dopo esserle caduta di mano, una bottiglietta d’acqua era rotolata fino dall’altra parte del bus. Nessuno. Tutti in piedi/seduti ai loro posti non fecero altro che osservarla mentre si trascinava piano pianino (con i pericoli che comporta un autobis in movimento) fino alla bottiglia.
Indecorosi.

Quand’ero incinta io, ricordo benissimo un paio di occasioni in cui mi sucesse la stessa cosa.
La prima volta ero per strada, a Trento, e camminavo (goffamente)  verso casa con due borse della spesa da paura….Nessuno, ma proprio nessuno dei passanti che mi circondavano mi chiese se volezzi una mano.

Ma il caso peggiore mi capitó quand ero in 7 mesi (sembravano comunque 9 per via del fatto che fosse una pancia gemellare).
Ero in macchina e, causa pioggia e distrazione dell’imbecille che mi precedeva, tamponai una macchina (vi assicuro che non era colpa mia…non sto a speigarvi la dinamica del caso ma era uno di quelli in cui sebbene l’incidente lo abbia provocato io, non era colpa mia….).
Un tamponamento di poco conto che peró bloccó la statale Pontebbana di Conegliano Veneto. Diverse macchine dovettero fermarsi. Io scesi goffa, goffa dalla mia auto e in preda al panico “da sbatti pancia sul volante” mi diriggo piangnucolante verso l’uomo tamponato.
Nessuno, nemmeno l’imbecille in questione, si preoccupó di chiedere se mi fossi fatta male! Se avessi urtato l’evidente pancione! Niente di niente.

Entrammo al bar accanto per fare la constatazione e ancora nulla.

Me ne andai con le mie lacrime, la mia auto amaccata e la constatazione amichevole (dalla quale risultavo la colpevole del tutto) in mano.
Tanto, tanto sconforto nel cuore e nella pancia due furbetti divertiti che – ne sono certa – in quel momento hanno inziato ad aprezzare gli autoscontri (ora sembrano essere la loro giostra preferita).

Detto questo…non c’è piú valore che tenga. A voi è sucesso qualcosa del genere?

P.S. se ti va di dire la tua, non lo fare su Facebook, ma scrivi qui sotto il tuo commento! Questo aiuta il mio blog ma soprattutto rende la cosa piú costruttiva e seguibile. Grazie 🙂

»

  1. Mi ricordo una mia ex collega che, ormai all’ottavo mese di gravidanza e prossima alla maternità, tutte le mattine arrivava a lavoro lamentando il fatto che mai NESSUNO (NESSUNO!!) le cedesse il posto in metro nonostante caldo e ressa da mezzi di trasporto romani! Le ho detto che doveva chiederlo, pretenderlo per la sua sicurezza ma il suo sguardo rassegnato non aveva bisogno di altre parole! Non ci volevo credere eppure…..

  2. A me è successo dal medico di base… ero all’ottavo mese (una pancia enorme, tanto che la gente mi chiedeva se aspettassi dei gemelli) e fortunatamente avevo trovato posto a sedere nell’attesa che arrivasse il mio turno (anche se sapevo mi aspettasse la precedenza non avevo chiesto visto che stavo comodamente seduta)… comunque fatto sta che una ragazza gentile, prossima ad entrare in visita, decide di farmi passare visto il mio stato… non l’avesse mai fatto!! La signora (se così si può definire) che doveva entrare dopo, le ha fatto una scenata dicendole che non le importava che io fossi in cinta e che la ragazza che mi aveva fatto passare doveva prendere il mio posto e quindi essere tra le ultime ad entrare… da non crederci! Ma tanto la ruota gira no?! A parte questo episodio ne ricordo un paio piacevoli x via della gentilezza inaspettata ricevuta… P.S. Cmq x la spesa io mi ero organizzata col carrellino come quello che usano le vecchine 😉

Qualcosa da dire? Lascia un tuo commento e preferibilmente fallo quí e non su FaceBook! :-)

