LETTERA DI PAPA’…”OPERAZIONE SFINTERE”

Standard

ALESuccede che una mamma ogni tanto debba lasciare  i suoi cuccioli per una settimana e allora la vita in famiglia trascorre con ritmi ed abitudini leggermente diverse dove chi la fa (o deve) da padrone e’ (finalmente) il bravo papa’.
Succede anche che mamma sia una furbetta e se ne vada in viaggio di lavoro proprio la prima settimana di “addio al pannolinolasciando quindi nonni e papino in preda alle emergenze fisiologiche del piccolo Ale (sono furba, no? ahahahahah scuate ma se non ne aproffitto quando posso… 😉 )

Oggi sono ancora a Londra e prima di mettermi a lavorare mi leggo una mail di Raffa. Mi ha scritto un dolcissimo resoconto di come stia andando l’operazione sfintere. Vi lascio con un estratto della mail: la pubblico cosi” come me l’ha redatta il mio bellissimo maritino non ancora abilissimo a scrivere in italiano. Le immagini descritte, ed il modo di farlo, hanno dato una buona spinta al mio cludy and raining british day!
“I bimbi bene. Ieri siamo andati a fare un giretto in spiaggia, c’era il sole, ma sto fine settimana ha fatto freschetto… comunque bene, con le moto…insomma come il solito. Ale ormai chiede la pipi e ti dice “pipi water papa?”…. è bravo, e sempre che lo siedi la fa, e a volte approfita per mollare uno stronzetto dicendo “plof, papa, plof” (che carino)

Comunque non è che la pipi/caca sia under control 100%, ma secondo me sta migliorando tanto. Ieri ha finito cena e mi dice “papa caca water”…..lo prendo veloce, arrivo e aveva gia un piccolo stronzo nelle mutante…ma lo ha chiesto… Con la pipi uguale, quando siamo fuori, piselino fuori e pipi. Ieri, a parte la cacca piccola in mutanda non si è bagnato mai, e neanche l’atro ieri. Bon, l’altro ieri si, pero è stata colpa mia… li ho chiesto se facevamo la pipi (eravamo fuori) e invece di chiederglielo, li ho detto, “dai ale, facciamo la pipi…. E lui poverino prima che avessi il tempo di spogliarlo l’ha fatta pensando che poteva farla….poverino….”

Mi mamma oggi in guarderia voleva dirli che seccondo lei non li chiedono spesso a ale di andare a fare la pipi, perche a casa non ce la fa adosso, e in guardería si…

Leo sta bene….sto fine settimana l’ho visto piu obbediente del solito, piu di Ale…

Comunque credo che sti giorni senza di te sono stati buoni per il mio rapporto con loro”.

Non ho un amore di marito?!

»

  1. Maaaa….ma! ma! ma!….ma che cariiiiiiiino lui…..
    Mollare uno stronzetto é bellissima Rafa… e un piccolo stronzo nelle mutande pu bella ancora…
    Ma io voglio che al meno un avolta al mese Rafa ti scriva una mail anche se siete tutti e due a casa e tu la metta qua….daaaai perfavore, secondo me le visite aumenterano…
    Baciiiiiiiiiiiiiissimi per tu tutti!

  2. Non sai come tu sia fortunata!..io con il mio partner non solo non posso prendermi il “lusso” di farlo stare da solo con la bimba, ma addirittura quando faceva la pipi in giro non la poteva nemmeno asciugare per via del fatto che non ama toccare liquidi altrui…

  3. Oddio che tenero Raffa!!!

    Anche io sono spesso alle prese a scuola con il potty training… I piccoli del giovedi e venerdi hanno soli 2 e 3 anni e la maggior parte di loro inizia il “potty training” dopo qualche mese dall’inizio della scuola.

    Devo dire che quest anno sono tutti bravissimi e ci sono stati pochissimi incidentini… Capisco che a scuola per Ale e Leo ci possano essere più “incidenti” rispetto a casa… A scuola sono in tanti, sono presi a giocare e a fare le loro cosine che non avrebbero mai voglia di mollare il proprio gioco o attività per andare al bagno. Io a turno li metto tutti sul vasino dalle due alle tre volte la mattina (solitamente due volte in 3 ore di scuola) e quando li faccio sedere sul water la pipí la fanno sempre, poi li riempoo di complimenti e gli dico quanto sono proud di loro 🙂 si sentono grandi, soddisfatti 🙂 che teneri!!

    C’è una bimba dolcissima invece che ogni volta che faccio sedere sul water non fa uscire nemmeno una goccia, mi guarda da li seduta con un mega sorrisone… Io aspetto e apro l’acqua del rubinetto (un treack sempre in voga) dopo qualche minuti mi dice che ha finito… Ma in realtà nel water non la fa quasi mai ma la fa nei pantaloni 5 minuti dopo. È l’unica che non ha ancora preso confidenza col water ma ognuno ha i suoi tempi 🙂 imparerà presto anche lei 🙂

    Cmq, troppo carino il tuo Raffa… La sua mail/report è davvero dolce!

    Sono davvero felice per te Jessa che hai una famiglia davvero bella 🙂

    • ma amore mio di Fefe!!! non so se sia + bella la mail di raffa o il tuo commento pieno di affetto e consigli! Grazieeee!!! Ma toglimi una curiosita’, quanto passa prima che imparino del tutto? Io torno in Spagna domani 😉 Un bacione super FEFE! Non sai che voglia avrei di vederti alle prese con i bimbi ed il potty!

Qualcosa da dire? Lascia un tuo commento e preferibilmente fallo quí e non su FaceBook! :-)

