VIVERE IN UNA CITTÁ TURISTICA, AL MARE, SIGNIFICA CHE…

Standard

residenceOra vedo il mondo dei vacanzieri dall’altro lato della sponda e vi posso assicuarre che non è per nulla facile. Vivere in una cittá sul mare, dove il turismo la fa da padrone 9 mesi su 12 significa:

  • Avere la macchina ammaccata perchè baldi giovani (o vecchietti con la crisi di mezza età) perennemente ubriachi guidano come fossero piloti di rally
  • provare profonda invidia nel vedere orde di eleganti signorotti che giocano a golf mentre tu spazzi la terrazza dai kg di sabbia che il vento porta ogni giorno
  • ritrovarsi la propria città completamente fagocitata da auto impazzite che non sanno dove andare (lente) o se guidare sulla corsia di destra o sinistra (qui ci sono molti inglesi)
  • pagare “prezzi da inglesi” per una caña española
  • convincere Ale e Leo che quei “nuovi bambini” che sono venuti a vivere nel nostro residence fanno il bagno in piscina ai primi di aprile percè sono dei pazzi e non perchè l’acqua delle piscine sia giá tiepida.
  • Ritrovarsi in giardino a far giocare i tuoi figli con una bimba russa, 4 polacchi, 2 tedeschi, un brasiliano, due inglesi e solo uno spagnolo e vedere che i tuoi figli ripetono parole in lingue a te incomprensibili…
  • convincere i gemelli che no, noi le infradito e le canottiere non ce le mettiamo con 22 gradi
  • ritovarsi parcheggiata un’auto nel proprio posto garage. Incazzarsi come un’ape regina, stare li ad aspettare un quarto d’ora (con due gemelli che urlano spazzientiti) e poi vedersi arrivare un tecnico audio-visuale norvegese (bellissimo) che non parla spagnolo ma davanti alla cui bellezza noridca non puoi far altro che invitarlo a godere del tuo posto auto per tutto il tempo che vuole.
Annunci

»

      • Ma Luci….io credo che il norvegese fosse un aspetto abbastanza positivo! Non credi? Sicuro che quello a Cuenca non arriva 😉 Ad ogni modo non credo non siano prevedibili i vantaggi che si traggono dal vivere qui…anzi!..non voglio mica farvi morire tutti di invidia!

  1. Come ti sto invidiando…qui piove sempre…umido freddo…un stroz!
    I vecchi e i giovani ubriachi ci sono anche qua, i tecnici norvegesi no! UFFA!

  2. ecco, io ti invidio…facciamo cambio? ti cedo la mia casa di 118 mq, altrettanti tra garage e cantina, giardino di circa 1000 mq, pochissimo sfruttato causa… ..vento presente per circa 14 ore al giorno. montagna a ridosso che blocca le nuvole tipo “nuvoletta fantozziana” onnipresente, temperature con escursioni giornaliere di oltre 13 gradi (oggi il termometro segna 17)…dimenticavo…il vicino, che poi tanto vicino non è è un soggetto ultra stupido ed antipatico..e pure brutto come la fame…mi offrirei anche come gemelli sitter…

  3. Dopo tutta l’acqua e il freddo che ci stiamo prendendo qui, appena vedo 22 gradi sul termometro mi metto gli infradito e mi tuffo in acqua!

  4. quanto ti invidio…qui fa freddo, c’è sempre nuvolo e pioggia!!!!!basta!!!vorrei stare anch’io in un paese stupendo come il tuo…poveretti i gemelli invece,che non riecono a capire perchè loro non possono giocare in piscina

Qualcosa da dire? Lascia un tuo commento e preferibilmente fallo quí e non su FaceBook! :-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...