GUERRA E PACE…DUE ANNI DOPO.

Standard

bacino gemelliDue anni fa succedeva questo. 

Oggi guardo indietro e mi sembra di non ricordare piú nulla di questi ultimi 24 mesi. Ogni cosa è così veloce, confusa, stancante e piena di emozioni che cuore e cervello fanno fatica ad elaborare e memorizzare tutto quello che vorrei. Quei due shreckini che inermi mi sono sono stati messi tra le braccia l’11 febbraio 2011 oggi  mi sfuggono appena possono, vanno all’asilo, mangiano da soli, giocano, corrono, si prendono e mi prendono in giro, litigano, scarabocchiano, corrono in moto, mi abbracciano, mi baciano, mi sbavano e mi gridano frasi incomprensibili, pienissime di significato.

Quanti biberon avró dato in questi mesi?
Quanti pannolini avró cambiato?
Quanti baci avró spiaccicato sulle loro faccette?
Quante bue avró curato?
Quanti denti ho visto sbucare?
E quanti morsi mi sono stati regalati?
Quanti primi passi? Prime parole?
Quante volte siamo andati al parco?
Quanti pianti avró consolato?
Quante notti avró dormito? (questo lo so: pochissssssssssime)
Vorrei aver avuto le energie per annotare ogni singolo, insignificante e meraviglioso evento della vostra intensissima vita.

Oggi, 11 febbraio 2013, per commemorare le fatiche di un parto, i miei gemellini hanno escogitato il piano perfetto per passare soli soletti la giornata con mammina: ammalarsi = niente asilo. Febbre a 39.8, capricci, lacrime e strilli.

Tantissimi auguri amori miei, anch’io sono felicissima di passare sola soletta la giornata (intera) in vostra compagnia 😉

»

    • Grazie Ambra…questa notte ti ho sognata: passeggiavamo per una Trento che sembrava Milano ed io avveo una bici rotta da trascinarmi dietro. Tu intanto mi raccontavi di un tizio che ti stava sulle palle e cercavi scorpioni da calpestare. Ma ti sembra un sogno normale? chissá perchè volevi uccidere scorpioni…Ad ogni modo, visto che è da molto che non ti vedo, sono felicissima di averti incontrata questa notte 😉 Bacio

      • e quando mai hai fatto dei sogni normali?!??!?!
        chissà cosa avrai urlato nelle orecchie del povero rafa…

  1. Amori mieiiiiii…malati di nuovo? Ma poverini…
    Jess, Jess, Jess… quante bue, quanti baci… quante domande vero? E che pocche saranno per l’anno prossimo, che ti farai altre 30, 40…ogni anno di piu…
    FELICIDADES RRUSHI RRUSHI…e tantissimi baci anche a voi…

  2. ammmmmmori della zia….e che amore di sorella!!!! tantissimi auguri ai due pulcini e non vedo l’ora di raggiungervi per stritolarvi di coccole abbracci e baci!!!!!felice compleanno cari…..un bacionissimissimo 😛

  3. caspita i miei due ragnetti hanno già due anni…come passa veloce il tempo..ricordo ancora benissimo quel 11 febbraio 2012..ero super felice perchè per la prima volta ero diventata zia e pure bis…morivo dalla voglia di vederli, anche se tu jess mi hai detto che non mi perdevo niente perchè assomigliavano a schreck..ke mamma cattiva…guardali ora, sono dei bimbi bellissimi e simpaticissimi!!!! tanti auguroni ai miei due tesori..

  4. ciao Jessica,sono imperdonabile….. ,non sono riuscita ieri a fare gli auguri ai DUE PICCOLI GRANDIII!!!!! sono bellissimi::::: abbracciali da parte mia e di franco e canta loro la canzoncina..BUON COMPLEANNO..!! Non vedo l’ora di vedervi …Un bacio a TE e RAFAEL…..

Qualcosa da dire? Lascia un tuo commento e preferibilmente fallo quí e non su FaceBook! :-)

