UNA MIA AMICA DA CLIO MAKE UP? NON PUÒ CHE ESSERE FEDERICA!

Standard

clio make upTra le mie amiche sono una delle prime che ha pensato (o le è capitato) di avere figli…Ce ne sono di sposate da anni, di eterne ragazzine, di trentenni professionalmente realizzate (poche putroppo), di altre ancora alla ricerca della propria strada, chi ancora studia…insomma: un po’ di tutto. Ce n’è una però di cui invidio particolarmente lo stile di vita…di chi sto parlando? Di Federica o meglio…della Fefe!

Pochi anni fa ha deciso che – per amore e per noia alla vita di sempre – fosse ora di dare un taglio ai federicarami secchi per lasciarsi fiorire a 360gradi e così lascia casa, mamma e vecchi amici per trasferirsi a NewYork. Io, nella grande mela, ce la vedo proprio come una delle protagoniste di Sex&TheCity! Freschissima, dinamica, energica, stilosa, giovane e bellissima Federica fa la maestra d’Italiano e poi, per sfogare il suo genuinissimo estro creativo, lavora come fotografa free lance. Io non esprimo alcun giudizio relativamente alle sue foto…vi dico solo che la veneta Federica la si conosce di già anche nell’universo Vogue

Bravissima nel ritrarre gli altri, un giorno Fefe decide di mettersi a “nudo” di fronte all’obiettivo di qualcun’altro e….senza che fossi stata avvisata me la vedo comparire alla tv da Clio Make Up! Ma…ma….ma quella è la FEFE!!!
A nudo proprio, senza un filo di trucco…la sua immagine più genuina!

La contatto e mi faccio raccontare la nuova esperienza:

Come ti è venuto in mente di partecipare al programma?
Una mia amica mi ha fatto chiamare da questo ragazzo che lavorava per la trasmissione, stava cercando delle ragazze italiane da far partecipare al programma. Mi ha chiamata e mi ha dato appuntamento per il casting. Sapevo gia’ chi era Clio Make Up perche’ una mia amica, sua grande fan, mi aveva girato un link di uno dei suoi tutorial.
Devo dire che Clio mi ha fatto subito molta, molta simpatia.. mi e’ piacciuta.
Il casting e’ stato fatto a fine Giugno e la puntata l’abbiamo registrata due settimane dopo.
Il tutto consisteva in una video intervista durata piu’ o meno venti minuti… una sorta di chiacchierata su quello che faccio e su che trucco avrei avuto piacere di realizzare con Clio.

Come viene impostato il programma? Sono loro che ti suggeriscono cosa dire o è tutto spontaneo?
E’ tutto abbastanza spontaneo, c’era una ragazza che ogni tanto dava a me e a Clio qualche suggerimento… per farti un esempio: aveva chiesto a Clio di chiedermi qualche dettaglio più’ personale e a me di fare un’espressione più sorpresa quando Clio, alla fine del trucco, mi dice :”sei pronta a specchiarti?” In realtà ti specchi tutto il tempo quindi non c’e’ l’effetto surprise…

Ma la tua trousse è veramente quella? Non è che una si compera dei trucchi nuovi per non fare brutta figura in tv? Io lo farei…e tipo eliminerei quei 2 ombretti che ho comprato dai cinesi…
La trousse era proprio la mia…tra l’altro poco fornita. Mi ricordo che la chiacchierata davanti ai miei trucchi era stata molto più’ lunga di quanto si è visto alla tv; hanno tagliato molti pezzi probabilmente per una questione di tempi.
La mia amica Valentina (la fan di Clio) che sapeva che sarei andata in trasmissione) mi aveva chiesto di mostrarle la trousse in una videocall il giorno prima della registrazione… tutto le e’ sembrato ok… ma alla fine avevamo tralasciato un dettaglio importante: l’eta’ dei trucchi. Così Clio mi ha cestinato 3 prodotti e anzi, ho fatto pure una figuraccia quando ho confessato quanto tempo aveva il mio mascara.

L’esperienza del trucco: è facile seguire i passi di Clio?
Io sono abbastanza impedita e ci mettevo davvero un sacco di tempo a fare quello che mi diceva.
Avevo paura di sbagliare e pasticciare il tutto. Poi le ciglia finte me le ha dovute mettere lei… io le amo ma non sono in grado di incollarmele.

Clio com’è? E’ davvero spontanea e semplice come sembra?
Clio e’ stupenda davvero: solare, scioltissima e ti sa mettere da subito a tuo agio.

In che modo si è presentata a te prima della registrazione?
L’ho incontrata nel suo camerino mentre le facevano i capelli… mi ha chiesto di entrare… tra l’altro ci eravamo già trovate per caso qualche giorno dopo la registrazione del casting. Ero a Soho su Broadway con la mia bff Aurora, la vedo: “Auriiii… quella è Clio Make Up! fammi una foto con lei che la mando alla Vale (la fan)”.
Mi sono avvicinata, dopo che una coppia di turisti italiani le aveva già’ chiesto una foto insieme… e le dico: “Ciao Clio, posso anch’io fare una foto con te?” e la cosa buffa è che lei mi risponde: “Ma io ti ho già vista! Sei la fotografa veneta!” Aveva visto il video del mio casting.

Per chi ancora non avesse visto la puntata di Fefe, cliccare quì.

Per chi invece non avesse ancora avuto modo di degustare il talento fotografico di Federica è obbligo dare un’occhiata al suo sito: www.federicacarlet.com 

»

Qualcosa da dire? Lascia un tuo commento e preferibilmente fallo quí e non su FaceBook! :-)

