MATRIMONIO, OSPITI, TAVOLI…PIANTINA!

Standard

Il post di oggi è un vero e proprio sfogo e voi amici che mi seguite quotidianamente, siete i colpevoli della mia inquietudine: non so come sistemarvi nei tavoli del ristorante! 
Tra che parlate lingue diverse, che amici e parenti non si mescolano, bambini con adolescenti nemmeno, le coppie non si separano, gli amici degli amici non conoscono nessun’altro, ex fidanzati non sia mai che condividano lo stesso tavolo…insomma ma come minchia vi sistemo! In più Villa Luppis ci ha dato una piantina dei tavoli che non vi dico la scomodità…va beh…sono consapevole che questo problema ce l’hanno avuto tutti quelli che si sono sposati, ma questo blog è mio e quindi lo uso come mi pare (per lamentarmi appunto…)

Riassunto della favola: salteranno teste. C’è chi si troverà a cena con accanto perfetti sconosciuti e a volte non potrete che comunicare a gesti. Inoltre, a coloro che ancora non hanno dato conferma io dico: MA CHE ACCIBERCOLINA ASPETTATE!!! Devo stare li a stendere tappeti rossi a destra e a manca??? Quelle con i morosi nuovi di zecca sono le prime imputate: devo sapere se viene o no il vostro lui a me ancora sconosciuto o giuro che nel caso in cui venga lo metto seduto al tavolo dei parenti più anziani di Raffa così se ne risentirà così tanto da non voler più andare ad alcun matrimonio in vostra compagnia. Vi ricordo infatti che gli Spagnoli bevono e si ubriacano a qualsiasi età e non sono certo persone che poi si trattengono dal far fare figuracce….

Vi ho avvisati. Aspetto conferme: entro la mezzanotte di oggi. Passo e chiudo.

»

  1. Cara..è da giorni che voglio scriverti una lunga email, e tutte le volte che leggo uno dei tuoi post vorrei lasciare i miei commenti ma poi mi perdo tra le mille cose da fare e rimando :/ io ti ho confermato la presenza di franco e mia, vero? 😀 Temo invece che sarà difficile per Ilaria..il pupo cresce, la pancia pesa e adesso si è fatta sentire pure la sciatica..Qui tutto procede come sempre..e tu quando vieni in italia?
    ah..dimenticavo..mi sono proprio commossa alla descrizione di me..davvero non mi è sembrato di essere così attenta all’ascolto..o meglio, qnd ascolto sono sempre attenta ma non mi sono mai forzata ad ascoltarti..nè mi facevi pena.. del resto si sa, i tuoi racconti sono sempre magnetici per non parlare di tragicamente esilaranti come nel caso dell’incontro ravvicinato con il suocero 😀
    Un abbraccio,

  2. Aaaaaahh come ti capisco amica!! Io e Paolo eravamo convinti di esserci riusciti e poi, dopo un rapido confronto con le famiglie, ci è stato smontato tutto il castello. La nostra strategia è stata: dividiamo i gruppi compatti ma numerosi in maniera tale che siano in grado di fare gruppo anche con gli sconosciuti. La tua missione è complicata dalla nazionalità…

  3. Comiii non preoccuparti,piazza tutti per lingua e poi x età..alla fine ci sarà sempre qualk scontento,ma in questo campo la perfezione è pressoché impossibile.

  4. Ragazze, ragazze….capiamoci: io la separazione per lingua ed età l’ho già fatta! Il problema è che avanzano continuamente persone che non so bene in quale altro tavolo sistemare…Ad ogni modo non preoccupatevi..fateci caso, quelle con il moroso nuovo di zecca non hanno ancora detto nulla ed è ovvio che loro sì, sono preoccupate.
    @ Toccola: tutto sotto controllo, ti ho già sistemata per bene! (sei stata una dei primi a confermare BRAVISSIMA!!!)
    @ Giancarlo: per te c’è tutto un tavolo Erasmus che ti aspetta! 🙂 Perchè volevi quello di destra?

Qualcosa da dire? Lascia un tuo commento e preferibilmente fallo quí e non su FaceBook! :-)

