RICETTE ORIGINALI A PROVA DI BAMBINO Le schifezze più golose per i più piccoli.

Standard

Qualcuno mi deve spiegare come mai ai bambini piccoli piace un sacco provare il gusto degli oggetti che si trovano davanti. Lo so, il primo istinto è quello di scoprire il mondo ma una volta provatone il sapore ci dev’essere dell’altro. Mi spiego: ci sono casi in cui i gemelli sono recidivi con il mettersi in bocca delle schifezze; sanno che quella cosa non ha un buon gusto, ma ad ogni modo ci riproveranno all’infinito. Davvero, non capisco: la mela non gli piace e appena ne vedono una scappano a gambe levate e lo stesso atteggiamento ce l’hanno con l’insalata. Invece, con gli oggetti più schifosi e non propriamente alimentari, devo stare attentissima o prima o poi se li rimangiano. Vi faccio un elenco dei loro non-cibi preferiti:

  • mozziconi di sigaretta (non sono una cattiva madre, è che sono due e io solo una e a volte non fisso ininterrottamente uno per guardare l’altro…e li succede il fattaccio. Ho trovato Leo che canticchiava divertito mentre masticava con entusiasmo qualcosa..infilo il dito e…ta-tan: un mozzicone usato! Non vi dico cosa gli ho fatto ingerire per “disinfettarlo”…che schifo!!! e poi ha puzzato di tabacco per una buona mezz’ora)
  • terra: quella proprio la adorano (soprattutto Leo)
  • gomma piuma di cui è composto il rivestimento dei tubi idraulici: è il loro chewingum preferito. Io lo uso per rivestire ad hoc gli angoli pericolosi della casa e loro se li mangiano come topi…
  • carta e cartone. Indifferente lo spessore. Buonissima. A volte cerco di barattarla con del pane o bisocotti e loro continuano a preferire la cellulosa.

Ecco, questi sono i loro “alimenti” preferiti e verso i quali non mi so dare una spiegazione plausibile. Se qualcuno mi aiuta a svelare il mistero magari riesco a capire come fare per disintossicarli dalle loro dipendenze.

P.S. no, non muoiono di fame: io sono una bravissima cuoca!

»

  1. Niente carte di cioccolatini? A me era successo con Martina: bocca ben serrata e nessuna voglia di pappe… Ti credo si stava mangiando del fantastico alluminio rosso della Lindt!

  2. sarà per la consistenza di quello che mangiano non per il gusto…oppure ricercano in natura i sapori della tua cucina….riflettici…hahahahha

  3. ma non si può far richiesta per degli avatar….più decenti…? non capisco se il mio è una sorta di essere con antennine o se gli stanno letteralmente schizzando gli occhi dalle orbite… !!

  4. Credo di avertelo gia’ detto perche’ e’ stato un aneddoto che e’ andato avanti per un bel po’..Quando Daniel aveva circa 11 mesi l’ho beccato assaggiare la sua “pupu”!! gli era scappata dal pannolino! terrore, schifo…il mio urlo e la sua faccia come dire ” ma cosa ce’ di male”?

Qualcosa da dire? Lascia un tuo commento e preferibilmente fallo quí e non su FaceBook! :-)

