MAMMA, PAPA’ E GEMELLI: CI PRESENTIAMO

Standard

Ok, comincio con il presentarci per bene.

Chi siamo? Papà Rafael, mamma Jessica e i gemelli Alessandro e Leonardo.

Da dove proveniamo? Rafa (io lo chiamo così) è spagnolo, nativo di una città bruttissima che però è ben posizionata nel cuore dell’Andalusia, Jaèn. Io sono italiana, di Godega di S.U. un paesino in provincia di Treviso mentre i gemelli sono per l’appunto italospagnoli. Viviamo a San Pedro de Alcàntara (frazione di Marbella) e per questa nostra privileggiata ubicazione siamo sempre in compagnia di molti ospiti che “ci vengono a trovare” soprattutto nel periodo estivo.

Come ci siamo conosciuti? A Londra, nel 2004 quando entrambi, grazie al programma ERASMUS, frequentavamo la UEL (University of East London). Amore a prima vista? Quasi (lui ovviamente prima di provarci con me flirtava con un’altra quindi, se non fosse che ora andiamo d’amore e d’accordo, direi proprio di essere stata il secondo piatto).

Come siamo?

Raffa, anche se non sa suonare le nacchere e non puzza sempre d’aglio, è il classico stereotipo spagnolo: sempre pronto a far festa, allegro, abituato a concepire la famiglia come un contesto IPERallargato ed amante del gazpacho. Fa l’avvocato presso lo studio legale Balms Abogados di Marbella ed è un papà (quasi) perfetto.

 Io non mi commento, già sapete come sono. Per il momento non lavoro, o meglio, mio occupo di casa e gemelli, ma a partire da settembre 2012 mi metterò alla ricerca di un’occupazione e speriamo che possa tornare a scrivere per qualche rivista o blog.

Ale è il gemello dominate ed anche un pelo arrogante. E’ quello con la testa un po’ più grossa, quello che fa lunghi ed incomprensibili monologhi, quello che rincorre la gente che per strada non lo salutano e, soprattutto, è il ‘fundico’ della situazione*.

leonardoLeo invece è quello che le prende sempre dal fratello, quello dolcissimo che ci insegue per darci sonori baci, quello che abbraccia chi piange e quello che si mangia la carta come un criceto.

Quando prima parlavo del fatto che i gemelli sono italospagnoli, non so se vi è venuto in mente che lo scorso fine settimana la mia famiglia è stata oggetto di una grande sfida: la finale degli europei ITALIA-SPAGNA. Ma l’avete capito che IO ne sono uscita sconfitta per ben due volte? La prima grazie alla misera figura della nostra nazionale, la seconda invece è stata una disfatta molto più personale: unica italiana (perché i gemelli non contavano, quelli avrebbero vinto in ogni caso)  circondata da gasatissimi spagnoli che non potevano far altro che prendermi per il c_ _o personalmente o in alternativa, via Facebook, telefono, cellulare, mail…Insomma…la prossima volta mi dipingo la faccia con la mia bandiera solo una volta che conosco il risultato.

Questi eravamo noi prima e dopo la partita:

partita Italia Spagna

partita italia spagna

* Lo spiego una volta per tutte: in ginecologia,  in caso di una gravidanza bicoriale, biamniotica (= due sacche separate), si definisce gemello ‘istmico‘ quello che è nato dal primo ovulo fecondato e che pertanto, si è potuto annidare nella parte più alta dell’utero. ‘Fundico‘ invece è quello che “è arrivato dopo”, quello che coincide con l’ovulo che è stato fecondato per secondo e quindi,  quello che si è potuto posizionare solo in fondo (=fundico). In poche parole “è quello in più”, quello che nei primi mesi della gravidanza mi creava maggiori scompensi psicologici, “l’intruso alla seconda”.

»

  1. Stai tranquillo che su di te ho materiale in abbondanza! per non parlare di foto e video…te la ricordi la storia che mi raccontasti della madonna nera di non so dove? 🙂

    • certo che me la ricordo, se vuoi te la racconto di nuovo 🙂
      In ogni caso, la mia vita é talmente monotona che qualsiasi capitolo su di me non attirerebbe pubblico..

Qualcosa da dire? Lascia un tuo commento e preferibilmente fallo quí e non su FaceBook! :-)

