‘ISTMICO’ E ‘FUNDICO’: L’INTRODUZIONE

Standard

Non so ancora che piega prenderà questo blog, non sono sicura nemmeno di riuscire a mantenerlo attivo per molto tempo, ma a questo punto, vista l’insistenza di alcuni amici, non posso che provarci.

Mi presento: mi chiamo Jessica, sono una blogger di professione e da un paio di anni da questa parte a sorpresa, sono rimasta incinta.
Nonostante il mio pessimo umore – dovuto dal fatto che all’epoca vivevo in Italia mentre il mio ragazzo lavorava in Inghilterra – nel mese di giugno 2010 le mie ovaie si sentivano invece così effervescenti da duplicare l’ovulazione: …”non uno Jessica, ti facciamo un’offerta: paghi un ciclo e ti becchi due ovuli! Che ne pensi? Non siamo gentili?” Quelle stronzette….e così, senza nemmeno accorgermene mi ritrovo 5 settimane dopo ad impallidire davanti alla divertita faccia del ginecologo che, con il monitor interno (manco fosse un delicato ed impalpabile  tubicino) gira e rigira la mia “pentola” alla caccia dei due feti oramai sistematisi ben bene nella loro tana. E il riccioluto, nonchè giovanissimo gineoclogo, gli da pure un nome a questi due: uno lo chiama istmico perchè è quello che si è posizionato più in alto, mentre l’altro è fundico.

Ed è così che iniziano le avventure  di una ragazza che non cercava ancora dei figli e che all’improvviso se ne ritrova con due.
Non vi preoccupate, non vi parlerò delle noiosissime  smancerie da mamme; vi racconterò pezzi della mia vita e di come questa sia cambiata con l’arrivo di ‘istmico’ e ‘fundico’. Ripeto: non è mia l’idea di questo blog, ma di alcuni amici che hanno insistito perché io lo creassi. Dicono che possiedo uno stile simpatico di raccontare le cose  e soprattutto eventi ridicoli da condividere…staremo a vedere…se così non fosse, se doveste annoiarvi a morte, fatemelo sapere che chiudo baracca e burattini e sfogo le mie frustrazioni sul delizioso double trouble della mia vita: Ale e Leo.

»

  1. BELLISSIMO blog!Tutto ti rispecchia, colori, foto, testi.. la mamma roccia dal cuore grande! ovviamente ti seguiro’ tutti i giorni!un bacio ad Ale e Leo!

  2. Hai veramente una maniera simpaticissima di raccontarti ! Complimenti! Non vedo l’ora di seguire le tue … avventure con le tue meravigliose creature! Comunque ricorda che…niente accade per caso….e le tue ovaie …ci hanno visto giusto! 😉 Un abbraccio splendida fanciulla ! 🙂

  3. gran bella idea Jessica, così ora oltre che vedere le foto della tua splendida famiglia su faccialibro potrò seguire le gesta di Istmico e Fundico e della loro favolosa mamma direttamente da qui. 🙂 bello sapere che sei tornata a scrivere. basin dall’Italia.

  4. Filippo!!! Sei sempre carinissimo…diciamo che in questo modo
    1) non mi arrugginisco troppo
    2) i miei in Italia non potranno dire che non li tengo informati sulle evoluzioni dei gemelli!
    Tu come stai? sei sempre a Rovereto?

  5. hai avuto proprio una bella idea!!! bellissimo blog!!! Ti seguirò così avrò notizie fresche dalla Spagna. un bacio

Qualcosa da dire? Lascia un tuo commento e preferibilmente fallo quí e non su FaceBook! :-)

